Questa mattina è stata presentata all’Università Magna Graecia di Catanzaro l’edizione 2016 della StartCup Calabria, la competizione di idee d’impresa innovative organizzata da CalabriaInnova, Università della Calabria, Università Magna Graecia e Università Mediterranea.
Durante l’incontro sono state illustrate le fasi del percorso e le opportunità che offre la manifestazione. Una delle novità di questa VIII edizione è la presenza di I3P, l’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino, quale mentor della settimana di accelerazione prevista a giugno presso l’Università Mediterranea.
Un’importante occasione per i tanti aspiranti startupper: I3P, infatti, offrirà ai potenziali imprenditori un percorso completo, che parte dalla definizione del modello di business e del piano industriale sino all’accompagnamento dell’impresa nei suoi primi tre anni di vita.
Sarà possibile iscriversi alla competizione fino al 26 maggio, data d’inizio dello scounting, candidando la propria idea attraverso il form online sul sito della manifestazione: www.startcupcalabria.it
Leave a Comment