Giovanni Cuda, Presidente di Biotecnomed, è stato nominato al Tavolo della Rappresentanza Territoriale per la revisione Piano di Sviluppo Strategico del Cluster Alisei (Advanced Life Science in Italy). Da settembre 2016, infatti, Biotecnomed è entrata a far parte del più importante cluster italiano di Life Sciences che raggruppa i principali attori italiani che operano nel settore delle scienze della vita.
In ragione della sua natura associativa ALISEI si pone come elemento di elaborazione strategica, acceleratore del trasferimento delle conoscenze e delle tecnologie dal settore della ricerca multidisciplinare a quello dell’industria farmaceutica-biomedicale, nonché come facilitatore per l’attrazione di capitale pubblico e/o privato, indispensabile per lo sviluppo di progetti innovativi.
In questo contesto, la necessità di realizzare uno stretto coordinamento strategico fra i livelli regionale e nazionale e fra i diversi attori del cluster diviene quanto mai evidente. Pertanto il Cluster Alisei sta procedendo alla revisione del Piano strategico quinquennale, quale indispensabile strumento di indirizzo, orientamento e condivisione degli obiettivi tra tutti gli attori italiani di Life Sciences
Per saperne di più vai al sito di Alisei