La terza edizione di Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit, si svolgerà a Milano dall’8 all’11 maggio 2017 (Fiera Milano Rho), in concomitanza con la Milano Food Week. All’evento parteciperanno le migliori realtà internazionali nel settore Food&AgTech, Università, Istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori e centinaia di startup provenienti da tutto il mondo, dagli Usa a Israele, dalla Francia all’Italia.
Durante l’evento si parlerà della Food Revolution globale, affrontando temi cruciali come: l’impatto delle nuove generazioni sui consumi alimentari, l’innovazione tecnologica applicata alla filiera agroalimentare, la food security, l’importanza e il valore della produzione sostenibile di cibo anche nelle grandi metropoli, nuovi trend di settore e la centralità del supporto alla food innovation.
Nell’ambito della Salute e nutrizione si parlerà delle ultimissime novità relative a: nutrizione di precisione, super food, nutraceutica, tracciabilità, cucina di precisione, big data e smart kitchen.
In questa edizione di Seeds&Chips si darà anche grande spazio al tema della produzione alimentare all’interno delle città: una delle conferenze internazionali sarà infatti dedicata a “Feeding the Cities – Urban and Vertical Farming” (come coltivare in modo green all’interno delle grandi metropoli) a cui parteciperanno i sindaci delle principali capitali mondiali. Tanti gli ospiti celebri internazionali previsti a Seeds&Chips 2017, da Sam Kass, chef-consigliere di Barack Obama, artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca, fino a Kerry Kennedy, Presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, e fervente sostenitrice dei diritti umani e del cibo.ù
Fino al 10 aprile, inoltre, è possibile candidare la propria idea alla call del concorso internazionale “Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness” finalizzato a individuare tecnologie e idee innovative nel settore foodtech e agtech, che possano migliorare le condizioni socio-economiche dei paesi in via di Sviluppo. L’iniziativa è promossa da UNIDO ITPO Italy, Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e Seeds & Chips, The Global Food Innovation Summit.
Per maggiori informazioni vai al sito di Seeds&Chips
Per il programma degli eventi vai qui
Per partecipare alla call Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness vai qui