Trasferimento tecnologico e innovazione i temi protagonisti del forum “Biomedical Research in Calabria” con Mark Coticchia che avrà luogo il 5 maggio all’Università della Calabria. Coticchia è il vice presidente e capo dell’ufficio per l’innovazione della Henry Ford Health System di Detroit, importante società biomedica no profit che comprende ospedali e centri medici. L’iniziativa, organizzata dal Liaison Office d’Ateneo e da Calpark, rappresenta una delle tappe di Coticchia in Italia che in questo periodo è in viaggio ufficiale sotto l’egida dell’Ambasciata USA di Roma.
Durante il forum, che si terrà nell’Aula Seminari del Liaison Office a partire dalle 10:00, il responsabile per l’innovazione di una delle più grandi società biomediche del mondo parlerà della sua esperienza come esperto di trasferimento tecnologico e delle opportunità di collaborazione con la Henry Ford Health System. Una grande occasione, dunque, per tutte le realtà accademiche che si occupano di biomedicale. Al forum parteciperanno, oltre ai referenti di società e spin-off nati dalla ricerca dell’Università della Calabria, anche i rappresentanti della ricerca biomedica degli altri due atenei calabresi.
Ad aprire i lavori sarà Giuseppe Passarino, delegato del Rettore alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico dell’Università della Calabria, seguito da Giovanni Cuda, Presidente di Biotecnomed e docente di biologia molecolare all’Università Magna Graecia di Catanzaro.
Per saperne di più scarica il programma