L’azienda farmaceutica Bayer ha da poco lanciato Grants4Apps Italy, una call per selezionare business ideas e startup innovative nelle Life Sciences. Le startup, in linea con gli obiettivi di business di Bayer, devono proporre soluzioni che utilizzano le tecnologie digitali per migliorare la qualità della vita di uomini, piante e animali. In palio un percorso di incubazione nella sede milanese della società e un programma di mentorship.
La call è aperta fino al 30 giugno; i progetti selezionati riceveranno una comunicazione ufficiale via email e un invito a presentare il proprio progetto il 12 luglio, durante l’evento di premiazione organizzato da Bayer in collaborazione con Microsoft.
Il programma prevede 100 giorni di incubazione, a partire dal 1° settembre, nel G4A Innovation Lab il nuovo incubatore dell’azienda situato presso gli uffici milanesi. Non solo. Per le startup selezionate, oltre a spazi e strumenti di lavoro, è previsto un programma di mentorship con i top manager dell’azienda e strumenti hardware e software Microsoft, partner ufficiale del G4A Innovation Lab.
Grants4Apps Italy è anche un osservatorio dedicato all’innovazione digitale nelle Life Sciences, in ambito Salute e Agricoltura: la piattaforma è una vetrina virtuale per presentare al mondo le startup e i loro progetti innovativi e per le iniziative Grants4Apps a livello sia nazionale che globale. Inoltre, nell’ambito delle iniziative G4A globali, con il lancio del G4A Innovation Lab, l’Italia aprirà il quinto spazio di coworking attivo in Europa, nono a livello globale.
Per saperne di più vai al sito