E’ stato pubblicato in preinformazione il bando per la selezione dei soggetti gestori dei Poli di Innovazione che prevede, nell’ ambito del POR, uno stanziamento complessivo che va oltre i 32,5 milioni di euro.
Attraverso questo bando, la Regione Calabria finanzia le attività di animazione, tutoraggio e accompagnamento delle imprese aderenti e per la valorizzazione delle infrastrutture di ricerca territoriali. Quest’ultima attività è perseguibile attraverso:
- la realizzazione di nuove infrastrutture di ricerca di interesse per il sistema delle imprese in grado di posizionarsi su circuiti internazionali e di autosostenersi nel tempo
- il consolidamento strutturale di laboratori di ricerca, anche di nicchia, in risposta a specifiche esigenze del sistema produttivo regionale ed extra-regionale individuate nella Strategia di Specializzazione Intelligente (S3).
Possono quindi presentare domanda i Soggetti Gestori dei Poli di innovazione, costituiti e costituendi, strutturati in forma di Società Consortile o di Rete di impresa. L’investimento oggetto dell’agevolazione dovrà essere realizzato e localizzato nel territorio regionale.
Per maggiori informazioni, visita il sito