Un riconoscimento della Commissione Europea all’innovazione al femminile
Anche quest’anno il Premio Europeo per Donne Innovatrici (EU Prize for Women Innovators) intende dare visibilità alle innovatrici emergenti. Il concorso è finanziato dal programma Horizon 2020 e intende attribuire un riconoscimento alle donne che hanno saputo coniugare l’eccellenza scientifica con l’attitudine al business, creando imprese innovative e portando innovazioni sul mercato.
Questa edizione punta a premiare 4 vincitrici: 3 vincitrici del “Premio per donne innovatrici”, alle quali verrà assegnata rispettivamente una somma di 100mila euro (1° premio), 50mila euro (2° premio) e 30mila euro (3° premio), e 1 vincitrice del “Premio per innovatrici emergenti” che riceverà invece una somma pari a 20mila euro.
Al concorso possono partecipare le donne residenti negli Stati UE e nei Paesi associati ad Horizon 2020 che hanno fondato o co-fondato una società e che hanno beneficiato di finanziamenti (nazionali o europei) per la ricerca e l’innovazione.
Le domande vanno presentate entro il 15 novembre 2017. Le vincitrici saranno annunciate l’8 marzo 2018, in occasione della Giornata internazionale della donna.
Per maggiori informazioni e presentare la candidatura visita il portale dedicato.