APERTE LE CANDIDATURE PER BEST OF BIOTECH 2019
Il 3 aprile ha preso ufficialmente il via l’edizione 2019 di Best Of Biotech (BOB), business plan competition internazionale dedicata al settore delle Scienze della Vita.
L’evento è promosso e organizzato da AWS (vai al sito), l’agenzia per l’innovazione del Ministero per gli Affari Economici e Digitali austriaco, e si avvale del sostegno di alcune delle più importanti imprese del settore. Tra queste Boehringer Inhelheim, Roche Austria e LISAvienna.
BOB vuole stimolare e sostenere l’imprenditorialità science-based, promuovendo due percorsi paralleli di valutazione e coaching per idee innovative a diversi stadi di maturità e in diversi settori di mercato (Biotech/Pharma; Digital Health; Medtech).
Il Polo bioPmed contribuirà all’iniziativa partecipando alla giuria internazionale con due esperti valutatori e occupandosi direttamente del coaching dei progetti provenienti dall’Italia.
Per saperne di pù su BOB visita il sito
I due percorsi proposti da BOB sono: Early Stage Track Dedicato alle idee innovative e finalizzato alla realizzazione di un Pitch. Start-up Phase Track Dedicato a progetti in fase di Start-up e finalizzato alla formalizzazione di un Business Plan completo.
Il migliore pitch di ogni categoria riceverà un premio in contanti di 5.000 EUR.
Scopri di più >>
Il miglior progetto di ogni categoria riceverà un premio in contanti di 7.500 EUR.
Scopri di più >>
Per farlo è necessario registrarsi sul sito BOB compilando la form che trovate al seguente indirizzo: https://ssl.bestofbiotech.at/
Un team di valutatori esperti selezionerà i 3 migliori progetti di ogni categoria (Biotech/Pharma; Digital Health; Medtech) di entrambi i percorsi. Questi potranno usufruire di una sessione di coaching dedicata per affinare i loro pitch/business plan in vista della valutazione finale.
I premi saranno assegnati da una giuria internazionale composta da esperti di spicco del mondo della scienza, dell’industria e della finanza e consegnati durante l’evento finale BOB che si terrà a Vienna il 22 e 23 ottobre 2019.
Possono partecipare alla competizione studenti, post-graduate, scienziati esperti e altri creativi che desiderano tradurre la loro idea nel campo delle scienze della vita in una startup con un business plan professionale. L’iniziativa è aperta a progetti provenienti da tutto il mondo e avrà come lingua ufficiale l’inglese.
Guarda le linee guida >>
Per maggiori informazioni scarica la brochure dell’iniziativa >>