Si è conclusa ieri, 27 Settembre, la Notte dei Ricercatori 2019, ormai giunta alla sua sesta edizione. La manifestazione, che ogni hanno si svolge in concomitanza in tutta Europa e che è finanziata dalla Comunità Europea, viene organizzata dai tre Atenei regionali, il CNR e la Regione Calabria e coinvolge praticamente tutti gli attori del territorio che ruotano intorno al mondo della ricerca e dell’innovazione.
Biotecnomed non poteva mancare! Siamo stati presenti in UMG con un nostro allestimento e all’UNICAL nello stand regionale per i Poli dell’Innovazione. In entrami i luoghi abbiamo riscontrato grande interesse e registrato un’ottima partecipazione. Dai più piccoli accompagnati dalle scuole, ai più importanti rappresentanti delle istituzioni come il presidente della Regione Calabria.
Tra mostre e spettacoli, esperimenti e dimostrazioni sul campo delle tecnologie più all’avanguardia, l’evento si è dimostrato un palcoscenico importantissimo per permettere alle persone di toccare con mano l’importanza della ricerca e delle ricadute sul territorio, generate da un sistema universitario vivace come il nostro. Startup, giovani imprese con le loro idee innovative, università, centri di ricerca e poli tecnologici, tutti insieme a rappresentare concretamente cosa di buono è stato fatto per la nostra regione, ma sopratutto, cosa di buono potremo fare in futuro.
Per chi si fosse perso l’evento, ecco qui una piccola galleria di foto scattate qua e là.