Il prossimo 17 novembre presso la sede operativa di Biotecnomed è in programma l’evento: BRAND NAMING DAY © BASE, come creare un nome che sia elemento strategico di comunicazione e di valorizzazione del marchio. Il corso ha una durata di 7 ore ed è organizzato da Bugnion S.p.A. in collaborazione con Béatrice Ferrari, una delle voci più significativa del brand naming in Italia.
Il Brand Naming è la disciplina che permette di dare nomi a prodotti e servizi. Si riferisce a tutte le operazioni di definizione, analisi, sviluppo e declinazione del nome di un prodotto o di un servizio. Nome inteso non solo come elemento informativo, ma come elemento strategico di comunicazione e di valorizzazione del marchio con implicazioni commerciali, legali, linguistiche ed economiche.
Il corso è rivolto a chi si confronta con la creazione di nomi di prodotti, servizi, società; a chi partecipa al lancio di progetti con l’obiettivo di costruire brand di successo; a chi considera la scelta del nome con cura particolare, per individuare un nome originale e coerente, libero da anteriorità giuridiche, che possa diventare un marchio di proprietà, liberamente utilizzabile.
Per maggiori informazioni, visita la pagina con i dettagli sul corso.