La Commissione Europea visita Biotecnomed – Polo di Innovazione Tecnologie della Salute
La delegazione della Commissione Europea è stata in visita venerdì 25 novembre, presso Biotecnomed, soggetto gestore del Polo di Innovazione Tecnologie della Salute.
Willibrordus Sluijters Capo Unità della Direzione Generale Politica Regionale e Urbana (DG REGIO), Nicola Loi, Rapporteur, Martina Spernbauer, Desk Officier e Adelina Dos Reis Capo Unità e Michele Sartorello, Rapporteur, della Direzione Generale per l’occupazione, gli Affari Sociali e l’Inclusione (DG EMPL), accompagnati dall’Autorità di Gestione del POR Calabria Maurizio Nicolai e dalla Dirigente Settore Ricerca Anna Perani, sono stati ospiti nelle strutture del Polo.
Dopo l’incontro con i ricercatori di Biotecnomed e la visita dei laboratori di meccanica, informatica e bioelettronica, il Presidente Prof. Giovanni Cuda ha illustrato la mission e gli obiettivi del Polo relazionando sui brillanti risultati ottenuti dal Polo.
Fondamentali per la sua realizzazione, i fondi comunitari a valere sul POR Calabria FESR – FSE 2014-2020, che hanno contribuito anche alla creazione di nuove imprese associate a spin off della ricerca, start up e microimprese innovative.