Non tutte le imprese innovative iniziano in un garage. Sono spesso le PMI, che partendo piccole e pensando in grande, arrivano al successo. Negli ultimi anni in Europa sono state le piccole e medie imprese innovative che, attraverso l’applicazione delle biotecnologie, hanno sviluppato nuovi modi di affrontare e risolvere problemi sociali, tecnici e ambientali.
Per questo motivo EuropaBio, l’Associazione Europea per le Bioindustrie, organizza il Biotech SME Awards, il premio dedicato alle imprese biotech più innovative d’Europa. EuropaBio invita, pertanto, le PMI innovative operanti nei settori biotech a partecipare all’8a edizione del suo premio: un’iniziativa annuale che riconosce l’innovazione biotecnologica e il suo contributo alla crescita della società in Europa. Sono tre le categorie del concorso: assistenza sanitaria, biotecnologia agricola e industriale. Le PMI interessate a partecipare al premio hanno tempo fino al 26 giugno 2017 per iscriversi sul sito dell’iniziativa.
Per ciascun vincitore è previsto un assegno di € 10.000 più due anni di partecipazione gratuita all’associazione EuropaBio. Sia per i vincitori, sia per i partecipanti, il premio offre, inoltre, una grande visibilità nella rete dell’industria biotecnologica europea di EuropaBio.
Per ulteriori informazioni vai al sito del premio