Continua il ciclo di webinar su Horizon 2020 dedicato a imprese e ricercatori calabresi.
Con quasi 80 miliardi di euro, Horizon 2020 è il principale programma europeo per la ricerca e innovazione. Martedì 22 e 29 novembre prosegue il ciclo di webinar gratuiti per introdurre le modalità di partecipazione. La serie di seminari on line “Una guida rapida a Horizon 2020” ha raccolto un’ampia e attenta partecipazione anche oltre i confini regionali, con oltre duecento iscritti ai primi due appuntamenti, nei giorni 8 e 15 novembre, con cento partecipanti costantemente collegati on-line. Sono state illustrate le principali azioni del programma, le modalità di partecipazione e gli strumenti disponibili per seguire gli Avvisi (“call”) e costituire un partenariato europeo.
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 22 novembre alle ore 15.00, si intitola “Costruire una proposta Horizon2020” e sarà una guida alla predisposizione di una proposta, con suggerimenti e buone pratiche. L’ultimo incontro, martedì 29 novembre, sarà dedicato a “Horizon 2020 per le PMI”.
Il ciclo di webinar è stato organizzato, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, da SPIN Ricerca Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l., nodo calabrese della rete EEN, con il supporto di ENEA.
La partecipazione è gratuita ma, per motivi organizzativi, è obbligatoria la registrazione ad ogni singolo evento.
I materiali dei seminari e la registrazione sono disponibili a questa pagina