Biotecnomed inaugura una nuova fase.
La società di gestione del Polo di Innovazione Tecnologie della Salute e del Distretto Salute dell’Uomo, a soli 4 anni dalla sua fondazione, ha terminato la fase di startup, capitalizzando risorse e strumenti all’avanguardia che le conferiscono enormi potenzialità di crescita e di sviluppo. Con i suoi 19 laboratori e le 48 aziende associate, Biotecnomed è oggi una struttura a elevata specializzazione nel settore della Salute dell’uomo e delle Biotecnologie, in grado di offrire servizi avanzati a imprese e centri di ricerca.
Tra i fattori più importanti di questa fase di crescita dell’azienda è l’apertura della sede in viale Europa a Catanzaro, tra la Cittadella Regionale e l’Università Magna Græcia. La nuova struttura è dotata di tre laboratori – meccanica, elettronica e informatica – e di un maker space pensati per fornire servizi di progettazione e realizzazione di prototipi e dispositivi medici di ultima generazione, grazie anche all’apporto dell’officina condivisa di fabbricazione digitale. La nuova sede è dotata anche di un’aula multimediale per meeting ed eventi di formazione e di uffici a disposizione di start up e imprese innovative che desiderano insediarsi nella struttura e far parte del sistema di Biotecnomed.
Altra recente novità è l’adesione di Biotecnomed al sistema ALISEI (Advanced Life Science in Italy), il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, che ha l’obiettivo di promuovere l’interazione tra il sistema della ricerca, il tessuto imprenditoriale e produttivo e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, un ambito di ricerca e innovazione strategico per l’Italia.
La società, pertanto, si affaccia oggi a una nuova fase orientata a diventare un punto di riferimento nazionale per i servizi innovativi a imprese, professionisti e ricercatori nel settore delle life sciences.
Questo nuovo corso della società è sottolineato dal cambio di immagine coordinata e di conseguenza dal rinnovato sito web. Un nuovo logo che esprime al meglio i valori dell’azienda e la sua volontà di essere pronta alle sempre nuove esigenze provenienti dal mercato internazionale e un nuovo sito web quale strumento fondamentale di accesso al mondo Biotecnomed e che ne descrive servizi, laboratori, progetti, news e attività della società. Dai servizi di ricerca e sviluppo a quelli di prototipazione rapida, dall’offerta insediativa ai servizi di test e analisi di laboratorio per la ricerca, dal nuovo maker space alla formazione con workshop e percorsi di alternanza scuola-lavoro. Una strategia web che offre anche la possibilità di mettersi in contatto diretto con il team di professionisti di Biotecnomed, offrendo agli utenti la possibilità di richiedere informazioni su soluzioni specifiche e personalizzate.
Visita il nuovo sito di Biotecnomed, scopri il nuovo corso!
Leave a Comment