Due giorni di incontri bilaterali tra aziende, centri di ricerca e università, all’interno di uno dei più importanti eventi italiani dedicati alla promozione della ricerca verso il mercato: dall’8 al 9 giugno 2017 è in programma Innovat&Match 2017, il consueto appuntamento che si svolge nella cornice di R2B – Research to Business 2017, la 12a edizione della Mostra Internazionale di Ricerca Industriale promossa dalla Regione Emilia-Romagna, BolognaFiere, ASTER e SMAU. R2B mira a promuovere nuove opportunità di business tra i sistemi di ricerca e di business dal 2005.
Innovat&Match 2017 è dedicato alla ricerca di partner tecnologici e di ricerca. Imprese, start-up, ricercatori, università e cluster si incontreranno in meeting pre-organizzati di 30 minuti ciascuno. L’iniziativa è organizzata da ASTER in collaborazione con CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, ENEA, Eurosportello – CCIAA di Ravenna, Unioncamere Emilia-Romagna. L’evento è un’opportunità nata grazie alla Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto delle PMI.
I temi di questa edizione di Innovat&Match sono: Agroalimentare, Edilizia e costruzioni, Energia e sviluppo sostenibile, Industrie culturali e creative, Industrie della salute e del benessere, Innovazione nei servizi, Meccatronica e motoristica. Nelle 10 edizioni precedenti, Innovat&Match ha visto la partecipazione di più di 1000 organizzazioni e professionisti provenienti non solo dall’Emilia Romagna e dal resto d’Italia, ma anche da paesi europei e di altri continenti. I partecipanti sono stati impegnati in più di 2560 incontri.
Per saperne di più su R2B vai qui