Maker Faire Rome: nuovo spettacolare appuntamento con l’innovazione
Al via la 5a edizione del Maker Faire Rome – The European Edition che si terrà a fiera di Roma dall’1 al 3 dicembre 2017.
Il Maker Faire Rome è il più grande evento europeo sull’innovazione, aperto ad ogni forma di creatività applicata, dalle idee più serie ed innovative fino alle più fantasiose, dalle nuove tecnologie al “saper fare” tradizionale ed artigianale.
Cosa è possibile vedere al Maker Faire Rome?
Manifattura digitale, domotica, robots, artigianato, industria 4.0, wearables, droni, startup, food makers, stampa 3d. E ancora prototipi, invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato. Inoltre si potrà partecipare a numerosi laboratori per adulti e bambini, conferenze e talk.
Nel 2016, sono stati 700 i progetti esposti, selezionati tra i 1.500 raccolti grazie alle diverse Call. Per avere ulteriori informazioni su come visitare il Maker Faire o acquistare il biglietto online, visita il sito web
Se invece sei un maker e vuoi dare visibilità ai tuoi progetti, hai tempo fino al 1 ottobre 2017 per rispondere alla call per inventori e innovatori. Potrai scegliere tra diverse modalità di partecipazione: potrai esporre il tuo progetto in uno stand o fare una presentazione in pubblico dove raccontare la tua storia. E ancora, potrai tenere un workshop in un’area dedicata dove fare dimostrazioni interattive e coinvolgere i partecipanti, oppure esibirti in pubblico nella tua performance creativa, tecnologica, robotica.
Partecipare a Maker Faire Rome vuol quindi dire tanta visibilità, tanti contatti, tanto divertimento.
Per stupire il tuo pubblico e informazioni su come partecipare, leggi qui