È online l’avviso per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master universitari di I° e II° livello per l’annualità 2017 che prevede la concessione di un contributo di importo massimo pari a 4 mila euro, per la copertura totale o parziale dei costi di iscrizione a Master universitari annuali di primo e secondo livello in Italia, erogati da università italiane pubbliche o private legalmente riconosciute, o a Master annuali in Italia accreditati Asfor, assimilati ai master universitari di primo e secondo livello.
Attraverso l’impegno di circa 1,2 milioni di euro, a valere sul Por Calabria 2014-2020, l’intervento sostiene il potenziamento della formazione e delle competenze dei laureati, anche di coloro che già sono occupati, per facilitarne l’inserimento o il reinserimento qualificato nel mercato del lavoro contribuendo, al contempo, al miglioramento delle conoscenze per l’esercizio delle attività professionali.
La domanda di voucher può essere presentata per le spese di iscrizione a master dell’annualità accademica 2016/2017, già avviati o da avviarsi entro il 31 maggio 2017 (per i quali non sia già stato effettuato l’esame finale), che devono concludersi con attestato finale entro il 31 dicembre 2018. Sono ammissibili a finanziamento anche i percorsi di alta formazione erogati on-line. Le domande possono essere inoltrate a partire dal 12 aprile 2017 e fino al 12 maggio 2017, tramite procedura telematica, nell’apposita piattaforma raggiungibile dal sito web Calabria Europa. La Regione Calabria, ha adottato inoltre un’iniziativa mirata a dare maggiore concretezza e solidità al sostegno del diritto allo studio disponendo l’erogazione delle borse di studio per l’anno accademico 2016/2017 destinate agli a studenti in condizione economica svantaggiata e meritevoli iscritti dell’Università della Calabria di Rende, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dell’Università Magna Græcia.
Per saperne di più vai al bando